martedì 22 settembre 2009

Adria il 25/26/27 settembre: Mini Festival dei Lettori


Questo è un evento associato al gruppo CENTO MINUTI: LIBRI E MUSICA IN UNA SERA D’ESTATE, nato per unire tra loro tutti gli amanti della lettura, del libro della musica. Nei mesi appena trascorsi 6 sono stati gli eventi che hanno visto altrettanti scrittori, emergenti e già affermati, raccontare la propria avventura nella stesura della loro opera. Il pubblico non è mai mancato, grazie anche all’ intrattenimento di capaci presentatori che alternavano le loro domande alla musica di musicisti sia del Conservatorio A.Buzzolla di Adria (Ro), che provenienti da altre formazioni già consolidate.

E’ proprio grazie al successo di questa iniziativa che le Associazioni:

Presidio del Libro di Adria Magna Charta di Porto Tolle Akcademia di Adria I Druidi di Loreo El Canfin di Baricetta Circolo del Cinema di Adria Circolo Legambiente Adria Delta del Po Gruppo Emergency di Rovigo Memoria e Futuro di Rovigo

promuovono il “MINIFESTIVAL DEI LETTORI” in occasione de la “Festa dei Lettori” che l’Associazione Presìdi del Libro svolge il 26 Settembre in Puglia, Piemonte, Sardegna, Campania, Basilicata, Liguria, Trentino, Veneto, Friuli, Abruzzo, Toscana, Lazio e Sicilia. Per saperne di più si può consultare il programma sul sitohttp://www.presidi.org e il blog della Festa http://festadeilettori.splinder.com

Il luogo d’incontro è ancora una volta il Cortile della Fondazione Franceschetti - Di Cola - Via Cavallotti ADRIA (Ro). Si terrà nelle giornate di Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre. L’ingresso è come sempre libero.

installazioni interne a cura di Ramon Bonandini

ECCO IL PROGRAMMA DELLE 3 giornate del festival:

VENERDI’ 25 settembre

Ore 18.00: LIBRI CHE PEDALANO Incontro con l’autore: Luana Milan presenta “Dalla Pianura padana all’Altopiano tibetano in bicicletta” di Obes Grandini.

ore 21.00: LIBRI PER RICORDARE Un ricordo di Fernanda Pivano: Antonio Catozzi, Omar Barbierato e i ragazzi dell’Akcademia presentano “Ciao Fernanda!” Ospite della serata l’Associazione “Memoria e futuro” che presenta il progetto dell’Osservatorio Civico Territoriale.

SABATO 26 settembre

Ore 18.00: LIBRI ALCOLICI Omaggio a Charles Bukowski: Bruno Morbiolo e Carlo Dalle Mulle presentano “lo, scrittore factotum”.

Ore 21.00: LIBRI LIBERI Letture sulla libertà: le Nitticòre presentano “Tana libera tutte”. Ospite della serata il Circolo Legambiente Delta del Po di Adria che presenta l’iniziativa “Puliamo il mondo”.

DOMENICA 27 settembre

Ore 11.00: LIBRI CHE SI GUARDANO Omaggio a Sandro Zanellati, poeta e pittore di Porto Tolle: Magna Charta presenta “Nessuno sono anime”.

Ore 18.00: LIBRI CHE RECITANO Letture di copioni teatrali a cura dell’Associazione teatrale El Canfin. Ospiti della serata i volontari del Gruppo Emergency di Rovigo che presentano letture dai libri dell’Associazione e lettere del Presidente Teresa Sarti, scomparsa il 1° settembre.

Ore 21.00: CONCLUSIONE DEL MINI FESTIVAL DEI LETTORI Proiezione del documentario: “Fernanda Pivano: a farewell to beat” a cura del Circolo del Cinema di Adria.

Per informazioni non esitate a contattarci:

E-MAIL info@libreria-apogeo.it TEL. 0426 21500

Nessun commento: