giovedì 13 maggio 2010

ORA D'ARIA 2010 FESTIVAL ETERODOSSO DI ARTE E MUSICA



venerdì 11 giugno

SILVER ROCKET:
http://www.myspace.com/silverrocketband
"Sono di ferrara, e spaccano tutto" questa potrebbe essere la recensione ideale.
Una delle migliori realtà garage in circolazione, fatevi un'idea ascoltando i loro pezzi sul myspace e guardando il bellissimo video di Victor.

ELETTROFANDANGO:
http://www.myspace.com/elettrofandango
Gli Elettrofandango fanno musica dal 2004.Portano in giro per l'Italia tutta la loro passione per il cantautorato italiano rauco, per il rock torcibudella, per la musica ambientale pesante, per le videoproiezioni pornografiche, per lo spettacolo scenico sudato, per le citazioni di Bukowski, per le teste da cavallo, per il biancoenero di Jarmush, per i taxi sbattuti, per l'alchimia di Jodorowsky e soprattutto per Remo Remotti e le sue porcherie. Concerto Imperdibile.

REMO REMOTTI:

è un PITTORE, POETA, DRAMMATURGO, SCRITTORE, SCULTORE E CANTANTE. http://it.wikipedia.org/wiki/Remo_Remotti
Non sappiamo e non vogliamo sapere bene cosa ci aspetta una volta che salirà sul palco.

sabato 12 giugno

JAPANESE BUT GOODIES
http://www.myspace.com/japanesebutgoodies
JapaneseButGoodies è un collettivo di artisti impegnato nella realizzazione di spettacoli di teatro-musica. Attualmente presentiamo "L'unico me stesso che conosco" di Martino Montagna.

PILAR TERNERA:
http://www.myspace.com/pilarternera
"Una band cresciuta senza un preminente apporto dei bassi, attraverso tentativi di destrutturare la canzone postrock, che ha il suo maggior pregio nel suonare completamente diversa da ogni cosa ci sia in giro, e non solo al panorama italiano: nella spiazzante difficoltà di pervenire a una codificazione netta degli intendimenti dei suoi autori, di non poco conto è constatare il nullo utilizzo di trick piacioni in brani che hanno dai sei ai nove anni di età ma risultano atemporali nella scrittura a collage.

EDDA:
http://www.myspace.com/stefanoeddarampoldi
«Canzoni splendide nelle quali non è magari semplicissimo entrare ma che dopo, se sintonie e mood sono quelli giusti, risulteranno travolgenti: e che, tutte dodici una dietro l’altra, compongono un disco intenso fino a far male, al quale è arduo trovare termini di paragone. Raro e prezioso, come una fenice che rinasce dalle sue ceneri». Federico Guglielmi, il Mucchio Selvaggio voto: ****
«Un disco che ci manda a casa tutti quanti (…) Questa è un’altra galassia, un’altra dimensione della musica, un nuovo modo di fare poesia, di mandar fuori la voce e farle raggiungere mete inesplorate (…)». Fabio Gallo, Rockerilla voto: 9/10
«Intanto, il 2009 si avvia quasi alla sua conclusione, e non sarà facile far uscire nello Stivale un altro disco come questo, che è con certezza il miglior disco italiano di quest’ annata e non solo. Grandissimo ritorno, Stefano».Marco Renzi, Indie for Bunnies

domenica 13 giugno

GIANLUCA MOROZZI:

È nato a Bologna nel 1971 e tra Despero (Fernandel, 2001) e Cicatrici (Guanda, 2010), ha scritto altri dodici libri, suonato in vari gruppi rock e visto cinquanta concerti di Bruce Springsteen. Con Castelvecchi ha già pubblicato Il rosso e il blu (2009).
Ci presenta il suo ultimo libro: NATO PER RINCORRERE - Bruce Springsteen, la vita, il rock, l’amore e nient’altro

I CAMILLAS:
http://www.myspace.com/icamillas
"I Camillas" nascono a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarre, xilofono, voce) e Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce),per 40 anni non producono niente ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario, il rock'n'roll li vuole e loro accettano!

TUTTO QUESTO ALLE EX CARCERI DI LOREO (RO)
INGRESSO SPUDORATAMENTE GRATUITO

Nessun commento: