lunedì 24 novembre 2008

L'Atmosfera

Stiamo crescendo. Dopo l'Ora d'Aria, l'Indipendelta, L'Etrusca e molte altre iniziative che continueremo a portare avanti, abbiamo in cantiere un bel po' di novità.
Innanzitutto non si può non parlare di 85db, in collaborazione con il Big Fish di Sant'Anna di Chioggia. Ogni giovedì alcuni tra i gruppi italiani più interessanti del momento. Fin'ora hanno suonato Egokid, Amycanbe, Bob Corn e Do Not Cry for the Country Boy (in arrivo alcuni video). Hanno divertito e appassionato, chi più chi meno, ma sono stati tutti molto bravi e gentili, il resto è solo questione di gusti personali. La rassegna continua, speriamo di mantenerci su questi livelli, soprattutto per quanto riguarda la risposta del pubblico. Sì, perché è incredibile come siamo riusciti nel difficile compito di fare di necessità virtù. Il fatto che non si possano oltrepassare gli 85db poteva essere una disfatta, invece ha fatto spostare l'attenzione su un altro modo di fare musica, più intimo ma non meno sentito.
La cosa veramente splendida ed emozionate di queste serate è l'Atmosfera. Chi non l'ha pensato? Ricorda quella dei falò, stretti intorno a un fuoco, dove nascono gli amori e si fortificano le amicizie. Oppure quella dei migliori club jazz di Ney York, anche se non siamo mai stati nella grande mela (alcuni di noi sì, vero Ummer?).
Stiamo crescendo, dicevamo, e giovedì sarà un onore ospitare Paolo Benvegnù, uno che ha fatto la storia del rock italiano.
Siateci. Occasioni di questo tipo devono essere sfruttate.
Per il resto prestate attenzione a questo blog. Cercheremo di raccontare nel modo migliore le cose che consideriamo importanti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sento proprio in dovere di dire che al Big Fish si è creata una situazione proprio interessante, per la prima volta riesco a gustarmi un concerto senza tornare a casa con le orecchie che ronzano. Mi piace questa atmosfera intima che si presta bene al taglio che abbiamo dato alla rassegna.
Stiamo crescendo e di questo sono orgoglioso.

Anonimo ha detto...

gran bella serata.
Druidi rules